
Bla Bla Bla
Per chi non avesse la più pallida idea di chi io sia, mi presento: mi chiamo Federica, sono nata sotto un albero di ciliegie nella ridente cittadina di Vignola (in realtà sono nata in ospedale come tutti i miei coetanei, ma mi piace dare un tocco poetico alla mia venuta al mondo dato che qui, dove abito, crescono le ciliegie più buone e succose del mondo: ingozzarsi per credere!), ho 18 anni da un po’ di anni, parlo tanto (come avrete constatato) e cammino troppo!
Questo, ragazzi miei, è un bel problema. Perché camminare, lo dice la scienza, stimola la creatività ed io, che cammino appena posso, mi trovo a dover convivere con una testa in costante frullamento. Vale a dire che ogni giorno partorisco una miriade di idee, e tutte queste idee – chissà perché – ma non mi va proprio di tenerle solo per me. Da questo sincero e travolgente desiderio di condividere con voi cosa mi frulla per la testa ogni giorno, ecco che nasce il mio blog 🙂
Se vi annoio quando ci incrociamo in giro vi autorizzo a scroccarmi un Lambruschino! Se vi strappo un sorriso e avete voglia di farmelo sapere… ne sarò felice.
Ah, giusto! Per la cronaca, nella vita sono anche laureata e ogni tanto mi tocca pure lavorare, però almeno qui preferirei non parlare di studio e di lavoro (e del tempo, e delle mezze stagioni che non esistono più, e di questo virus antipatico e bla bla bla). Cercherò di custodire uno spazio leggero, un po’ come faccio nella vita di tutti i giorni (a parte quando mi siedo a tavola per abbuffarmi di tigelle, s’intende!).