
Dopo tre anni trascorsi sul tappetino, nel 2021 ho frequentato il mio primo Yoga Teacher Training presso la scuola Samadhi di Firenze, conseguendo il diploma di RYT 200h. Nel 2023, poi, il mio percorso da allieva e insegnante ha incontrato quello di Anna Inferrera grazie al cui TT “L’Arte di Sequenziare” ho approfondito, amato, e accolto i principi dell’Hatha Vinyasa Flow, uno stile di yoga costruito attorno all’intenzione di creare sequenze intelligenti e fluide attraverso le quali riconnetterci e connettere i nostri corpo, mente e respiro.
Quando mi sembrava di non riuscire più a intravedere una luce tra le macerie, lo yoga mi ha salvata mostrandomi la strada. Yoga per me è energia, contatto diretto con la vita e con ciò che di magnifico e reale ci circonda; piacere di muoversi, di scoprirsi e di ascoltarsi, verso una vita in armonia con il nostro micro mondo e quello macro che ci sta attorno.Non è necessario contorcersi come giocattoli di gomma per raggiungere una pratica profonda: basta crederci e con un poco di pratica… tutto brillerà di più!
Se siete curiosi e curiose di praticare insieme a me, mi potete trovare i martedì sera da Animo Castelvetro, un centro yoga in provincia di Modena, oppure contattarmi ai seguenti indirizzi per scoprire dove potere srotolare il tappetino insieme!
Info e prenotazioni: federicabergonzini21@gmail.com | +39 3402797016